Il centro

Punto di riferimento nella Svizzera italiana per la cura delle malattie legate al fegato, alle vie biliari e al pancreas. Sotto la guida del Prof. Dr. Andreas Cerny, medico di fama internazionale, il centro si avvale di un’equipe medica altamente specializzata attiva in tutto il Cantone e di importanti collaborazioni con poli d'eccellenza locali e d'Oltralpe che gli permettono di curare le complesse patologie epatiche direttamente in Ticino.

Il nostro team

Il nostro team

In Evidenza

15.01.2021

Biobank COVID-19 Ticino: collection of data and samples of COVID-19 positive patients

La Fondazione Epatocentro Ticino è promotrice della creazione della biobanca che conserverà campioni di materiale biologico dei pazienti affetti da COVID-19 ricoverati alla Clinica Luganese di Moncucco dall’inizio della pandemia.

15.01.2021

Methylene Blue Treatment of COVID-19

La Fondazione Epatocentro Ticino, in collaborazione con l’OMCT, è promotrice di uno studio clinico atto a valutare l'efficacia del Blu di Metilene in pazienti con una recente diagnosi di infezione da SARS-CoV-2.

07.01.2021

Gli appuntamenti della Fondazione per il 2021

Disponibile il calendario degli incontri formativi in agenda per l'anno nuovo

12.05.2021

International NASH Day 2021

Il 10 Giugno sarà l'International #NASHday

Attività cliniche

L’approccio multidisciplinare e interprofessionale, reso possibile anche grazie alle collaborazioni con centri d’eccellenza, si traduce in un'attività a 360° con cui Epatocentro si prende carico del paziente attraverso sia aspetti diagnostici e di consulenza sia di assistenza clinica lungo tutte le fasi della malattia.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità in ambito epatologico.
Iscriviti